Sistemi di sicurezza

Sistemi di sicurezza

Blutel leader nella realizzazione, gestione e manutenzione di sistemi integrati di sicurezza e building automation. Le soluzioni adottate sono: progettazione, realizzazione e integrazione ed assistenza tecnica di sistemi di antintrusione, antincendio, videosorveglianza, controlli degli accessi a multi tecnologia, sistemi biometrici.I sistemi di sicurezza trattati sono: antifurti con o senza fili, a protezioni perimetrale o volumetrica interna, ed esterna; sistemi antirapina; impianti di rilevazione fumi e dei gas tossici. Seguiamo il sistema dalla progettazione all’installazione, valutando la scelta delle soluzioni più adeguate per garantire l’opportuno livello di sicurezza. I sistemi sono progettati su misura per le esigenze di sicurezza di tutti i settori: civili, industriali, commerciali; inoltre effettuiamo telediagnosi e teleassistenza da remoto.

Domotica

ksenia-security-orizzontale-lungo

La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) e robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, architettura, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, informatica e design.

La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:

  • migliorare la qualità della vita;
  • migliorare la sicurezza;
  • semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
  • ridurre i costi di gestione;
  • convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

installatore-qualificato

Share Post